Fabrizio
Ebbi l'approccio nella primavera del 1980 (10 anni ancora da compiere) grazie ad un amico di famiglia che mi fece vedere o meglio "ascoltare" comunicazioni provenienti da luoghi lontani sparsi per il mondo, tutto con la sola combinazione di pochi elementi; un alimentatore, un "baracchino", uno spesso cavo nero ed un'antenna. Inutile dire che da quel giorno divenni l'incubo permanente di questo signore che, ad un certo punto mi regalò un CB. Tra le varie transizioni; concessione, installazione ed istruzione iniziai la mia attività radiantistica. Nel 1986 frequentai il corso per la patente ordinaria (teoria e telegrafia) nella sezione ARI di Torino ottenendo ottimi risultati ma, misi da parte questa passione per dedicarmi alle altre; l'arrampicata l'escursionismo il paracadutismo insomma tutto ciò che si avvicinava all'estremo che con il tempo unii alla fotografia cinematografica e divenne il mio mestiere.  Ma si ero un ragazzino...
Tuttavia la passione per la radio rimase latente per tanti, troppi anni, era ora di chiudere il cerchio e con il "prepotente stimolo" del mio amico di infanzia Roberto IZ1JXX, rispolverai le idee, le conoscenze, gli appunti ed oggi sono finalmente IU1GFO.

Nel tempo libero mi dedico alla stazione (Kenwood TS 2000 - Yaesu FT 991 - Icom IC e2820 - Retevis RT90 bibanda DMR/Analogico piu qualche portatile sempre DMR) e quando mi avventuro in quota,  porto con me lo Yaesu FT 817nd per attività SOTA.

A.R.I. member - Sezione Torino
C.O.T.A. member #652 SM - Carabinieri On The Air

Grazie per aver visitato queste pagine e a presto dai 160m ai 23cm. 73 de IU1GFO              (more on QRZ.com)

 

    


   Home - About Me - Ham Radio - Gallery - Contacts - Partners - My Weather Station

Copyright © 2017-2019 - All Rights Reserved
Informativa sui cookies
Disclaimer

Powered and designed by meynardi.com
This website is guest on www.meynardi.com