Racconti dalle alte terre
"PERCHE' VADO CON LA RADIO"

Come un naufrago su un'isola deserta che abbandona la bottiglia con il messaggio di aiuto.

 

Nato e vissuto nei primi anni in pianura, nella bassa veronese, a 20 anni mi ritrovo a vivere e volare in una regione bellissima il Trentino Alto Adige. La passione per la radio esiste giá da tanti anni, da quando avevo i calzoni corti e i pantaloni a zampa di elefante.
Sono sempre rimasto affascinato dal lanciare il mio segnale senza voler sapere dove arriverá. Come un naufrago su un'isola deserta che
abbandona la bottiglia con il messaggio d’aiuto. Per me usare la radio é questo, lancio il mio messaggio nell’etere e spero che qualcuno lo raccoglierá.
Rimango ancora emozionato, come la prima volta, quando sento rispondere e chiamare il mio nominativo IN3AQK. Non mi
interessa sapere molto della persona che mi ha risposto, so che, come me é da qualche parte del pianeta.

Andare in montagna con la radio é una conseguenza del piacere che provo a salire per il sentiero per vedere meglio l’orizzonte. Quando vedo la vastitá e la bellezza del panorama perché non lanciare un’altra bottiglia? Come se avessi davanti un oceano infinito.

Salgo agli Stoanerne Mandl'n (omini di pietra) con la mia radio. Da mezzo millennio sono lì, attorno alla croce, a sorvegliare il "Große Reisch". Ad altezza d'uomo aspettano e si lasciano ammirare. Racconti testimoniano che tra le figure di pietra danzavano le streghe e veniva celebrato il demonio. L'atmosfera mistica ed il misterioso incanto che regnano qua sopra contribuiscono a creare un panorama meraviglioso.

Stendo la mia attrezzatura tecnica cercando di non disturbare gli omini ed inizio a chiamare, inizio a lanciare le mie bottiglie. Come per magia sento rispondere, come se qualcuno bussasse alla mia porta con la mia bottiglia in mano.
"Io sono John dal Galles, ecco la
tua bottiglia."
Dieci, Cinquanta volte il mio messaggio viene raccolto e restituito.

E gli Omini di Pietra stanno a guardare, immobili? non lo so!

Paolo - IN3AQK  del Team AlpiRadio.it  © 2020

 

 

 



 

 

Siamo sui social

HOME | CHI SIAMO | ON AIR | LA MONTAGNA | LINK | CONTATTI
 

Copyright © 2018 - 2020 alpiradio.it - Tutti i diritti sono riservati | Cookie Policy | Disclaimer | Powered by IU1GFO


Sito con certificato di sicurezza